Tutto sul nome FATIMA EZAHRA

Significato, origine, storia.

Fatima ez Zahra è un nome di origine araba che significa "la più alta, la migliore". Il nome deriva dal Corano e si riferisce alla figlia del profeta Maometto e moglie di Ali, il cugino e genero di Maometto. Fatima ez Zahra è considerata una figura molto rispettata nella cultura islamica ed è spesso invocata come intercedente presso Allah.

Il nome Fatima ez Zahra ha un significato molto positivo e rappresenta l'idea di purezza, bellezza e nobiltà. Nella tradizione islamica, il nome è spesso associato alla qualità della fede e dell'amore verso Dio.

Nel corso dei secoli, il nome Fatima ez Zahra è stato portato da molte donne importanti nella storia musulmana, inclusa la moglie del profeta Maometto, che ha dato alla luce i suoi figli più importanti. Inoltre, il nome è stato adottato da molte famiglie musulmane come nome per le figlie femmine in segno di rispetto e adorazione verso Fatima ez Zahra.

In sintesi, Fatima ez Zahra è un nome di origine araba che significa "la più alta, la migliore" ed è associato alla figlia del profeta Maometto. Il nome rappresenta l'idea di purezza, bellezza e nobiltà ed è spesso invocato come intercedente presso Allah nella tradizione islamica.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome FATIMA EZAHRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Fatima ezahra è comparso per la prima volta nell'elenco dei nomi più diffusi in Italia nel 2008, anno in cui sono state registrate cinque nascite con questo nome. Nel 2009, il numero di nascite con il nome Fatima ezahra è rimasto lo stesso, cinque. Tuttavia, a partire dal 2010, ci sono state otto nascite ogni anno per i prossimi due anni, fino al 2011. Dopo un lungo periodo senza registrazioni, nel 2023 c'è stata una sola nascita con il nome Fatima ezahra.

In totale, dal 2008 al 2023, ci sono state ventisette nascite in Italia con il nome Fatima ezahra.

Variazioni del nome FATIMA EZAHRA.